11/23/2013

Pillole in cucina #3 - Hot chocolate mix

Per me inverno vuol dire cioccolata calda. L'ho sempre associata alla Ciobar o a quella da bar/pasticceria e l'ho sempre considerata una cosa difficile da realizzare. Così un giorno ho deciso di documentarmi meglio tra i vari blog e ho scoperto che basta avere pochi ingredienti fondamentali. Ora a casa regna questo Hot Chocolate Mix, con il quale si possono realizzare cioccolate delicatissime e con un gusto più autentico. Consiglio natalizio: un vasetto di questo mix insieme ad una tazza potrebbe essere il regalo perfetto per i vostri amici!


Ingredienti per un vasetto:
100 gr di cioccolato fondente
60 gr di cacao amaro
40 gr di zucchero semolato
20 gr di fecola di patate 

Tritate finemente il cioccolato con un mixer e unitelo ai restanti ingredienti, accuratamente setacciati. 

Preparate la cioccolata: 150 ml di latte per 3 cucchiai di composto. Fate bollire il tutto fino a raggiungere la densità desiderata. 

Versione n 2:
Diminuite di 20 gr la dose di zucchero. Poi per ogni porzione di cioccolata procedete allo stesso modo. Quando la cioccolata sarà pronta e bollente sciogliete all'interno 30 gr di cioccolato al latte e 10 gr di cioccolato fondente (anche un lindt volendo). Questa versione è meravigliosa, la cioccolata diventa molto cremosa! 






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram