11/12/2013

Pancake Time!

Alzi la mano chi non ha mai desiderato almeno una volta una colazione a base di pancakes. Purtroppo o per fortuna la cultura yankee ha contribuito enormemente ad influenzare i nostri gusti in fatto di moda, cibo e chi più ne ha più ne metta.  Per questo motivo vi propongo oggi la ricetta che ho scovato nel web per dei soffici pancakes:






Ingredienti per 15 Pancakes
250 gr di ricotta
125 ml di latte
2 uova intere
100 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Per accompagnare i Pancakes
Miele
Mirtilli o frutta fresca di stagione
Marmellata

Separare i rossi dagli albumi, montare questi ultimi a neve e lasciateli da parte. Lavorate la ricotta con i due tuorli, un pizzico di sale e il latte. Aggiungere poi la farina mista al lievito e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporare infine gli albumi montati a neve mescolando dall'alto verso il basso. Nel frattempo fate scaldare una padella antiaderente con un po' di burro e iniziate a versare l'impasto con un mestolo. Col la base del mestolo appiattite leggermente il composto versato nella padella dandone una forma tonda. Cuocete più pancake contemporaneamente avendo cura di lasciare uno spazio tra un pancake e l'altro. Cuocete circa un minuto o due per lato e impilate i pancake una volta cotti uno sopra all'altro. Sapevate che i pancake vengono serviti impilati perché così si mantengono caldi?
Per accompagnare i pancake potete sbizzarrirvi con quello che meglio soddisfa i vostri gusti. Io per esempio li adoro irrorati di miele :-)

Keep Cooking

-A

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram